Il telaio rigido interamente in ghisa, la finitura a grana ruvida e i leveraggi interamente in acciaio rendono la "Classic Cast" una delle più appetibili e robuste presse mai realizzate.
Peculiarità:
La più ampia apertura del telaio e la maggiore lunghezza della leva presenti sul mercato - la lunghezza della manopola è regolabile così da rendere possibile all'occorrenza una corsa brevissima.
Realizzata in ghisa rigida con la classica forma ad "O" per la massima robustezza. La finitura a grana ruvida di lunga durata rende la "Classic Cast" una gradevole aggiunta per ogni banco di ricarica.
L'ampia base piatta con tre fori di montaggio consente un solido fissaggio ad ogni tipo di banco.
La leva è reversibile e può essere indifferentemente montata a destra o a sinistra. Le posizioni di partenza e di arrivo sono regolabili. Inoltre, la lunghezza della leva è regolabile e va accorciata se si ricaricano cartucce per pistola o per carabina ad azione corta
Braccetto innescatore automatico. Due braccetti innescatori per inneschi small e large inclusi.
Raccoglitore di inneschi da 28 mm di diametro che può accogliere ogni tipo di innesco.
L'adattatore filettato accoglie i dies standard con filettatura 7/8-14; una volta rimosso, la pressa accoglie i dies da 1-1/4 - 12.
Il potente leveraggio composto presenta un fondo-corsa perfettamente avvertibile, così da evitare azionamenti impropri.
Accoglie le teste portabossoli standard e la sede dell'innescatore può essere ruotata per consentire l'inserimento dell'innesco indifferentemente da destra o da sinistra.