La storia dell'armeria Raineri ha inizio nell'anno 1923, quando, Francesco Raineri e la moglie Francesca, spinti dalla loro grande passione per la caccia, cominciano la loro attività, basata, già dagli inizi, sulla vendita di armi, munizioni ed articoli per la caccia, puntando sempre e costantemente sui nomi più prestigiosi del panorama nazionale ed internazionale, concentrandosi, inoltre, sulla produzione artigianale di munizioni da caccia ancora oggi ricordata dai cacciatori più anziani.

La professionalità, la passione e la conoscenza per la caccia ed il tiro fanno si che, nell'arco di alcuni anni, l'azienda venga frequentata dalla stragrande maggioranza di appassionati della provincia di Messina e non solo. Diventa così, quello che è ancora oggi, il punto di ritrovo e 'salotto' dei grandi appassionati.

Nel 1972 l'attività passa in mano al nipote Giuseppe Crisafulli il quale, focalizzando ed ampliando il commercio delle armi corte per difesa personale e della ricarica per munizioni metalliche, riuscì ad immettere sull'allora statico mercato siciliano i più importanti marchi come smith & wesson, colt, ruger, steyr , rcbs, laymn, lee , sierra, nosler e hornady, con i quali l'Armeria Raineri ancora oggi porta avanti un' attività di partnership di rilievo.

Nel 1995, dopo la prematura scomparsa di Giuseppe -da tutti gli amici chiamato Puccio- la gestione passa alla moglie Anna ed ai figli Ferdinando e Gabriella.

La 3° generazione prosegue l'attività commerciale lasciandola sempre improntata sull'originalità, la storia e la passione Armiera che da sempre avevano conferito all'Armeria Raineri in Messina quel valore aggiunto tanto apprezzato dall'affezionata Clientela!

Ferdinando, coadiuvato dalla Madre e dalla Sorella, aggiunge anzi nuovi settori merceologici all'Armeria, mostrandosi un passo avanti rispetto alla concorrenza ed andando a soddisfare le nuove richieste di una clientela sempre più attenta alle innovazioni: abbigliamento tecnico, buffetteria, soft-air, articoli per FF.AA, tiro dinamico sportivo, ed abbigliamento sportivo: Beretta, Aigle, Filson, Riserva, sono solo alcune delle nuove frontiere commerciali alle quali l'Armeria Raineri si affaccia, con il costante obiettivo di poter soddisfare le esigenze di tutte le categorie di tiratori, dal neofita all'esperto, garantendo una costante disponibilità in magazzino di almeno il 90% degli articoli trattati.

Tutto questo, unito a passione, preparazione tecnica e ad una politica dei prezzi d'attacco, crea il mix vincente per far si che l'Armeria Raineri, oltre che in città, costituisca un punto di riferimento di assoluta valenza nell'intero scenario Armiero Siciliano.

ARMERIA RAINERI s.r.l.
VIA NICOLA FABRIZI n. 77 - 98123 - MESSINA
Telefono: (+39) 090718673
Fax: (+39) 090718673
Mobile: (+39) 3475855205 (+39) 3386639802
Email: info@armeriaraineri.com

Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti